Le unioni dei tavoli aiutano il sistema a calcolare con precisione i risultati di disponibilità. Permettono a ResDiary di conoscere tutte le possibili combinazioni in modo da non perdere mai una prenotazione. 


Le unioni di tavoli più comuni dovrebbero essere preassegnate in modo che gli utenti interni e quelli online possano prenotare anche un tavolo per un grande numero di coperti. 


La creazione di Tavoli uniti diventa, ad esempio, essenziale per un ristorante in cui sono presenti solo tavoli da 2, 4 o 6 coperti e che voglia accettare anche prenotazioni per gruppi da 7 persone in su. Purtroppo, se al sistema non viene detto che l'unione di alcuni tavoli rende possibile prenotare per un numero di coperti maggiore, al momento della prenotazioni il sistema non permetterà al cliente di effettuare la prenotazione.


Ecco dunque come inserire tutte le possibili unioni che il nostro locale ci offre!


Andiamo in Impostazioni> Tavoli Uniti


  • Clicca su "Tavoli Selezionati". Dal menu a tendina seleziona i tavoli da unire (puoi anche scrivere i tavoli e premere Invio).



  • Dopo aver aggiunto i tavoli desiderati, il sistema ti indicherà automaticamente la "Capacità" di coperti che quell'unione crea in base al numero massimo di coperti impostato durante la creazione del tavolo. Per salvare l'unione cosi com'è premere "Agg. Tavoli Uniti" altrimenti scrivi la capacità massima in modo manuale. (Ad es. nella seguente immagine, la capacità massima che mi suggerisce il sistema è di 9 coperti - (2)+(5)+(2)=(9). Tuttavia, posso modificare la Capacità massima da 9 a 12, modificandola manualmente).



  • Il Team di ResDiary suggerisce di aggiungere il maggior numero di combinazioni possibile. I numeri evidenziati nella foto qui sotto si riferiscono al numero massimo di coperti che permette quella specifica unione.

     
  • Cosi come per i Tavoli singoli, anche per i Tavoli Uniti è possibile organizzare una classifica per ciascun gruppo spostando i tavoli secondo delle tue preferenze.