Per creare un nuovo Utente vai in Impostazioni> Gestioni Utenti> Utenti> Creare utente


  • Compilare le sezioni specificando Nome, Cognome e Indirizzo Email e creare una Nuova Password (la password deve avere caratteri alfanumerici)
  • Non è necessario inserire un numero telefonico. La cosa invece molto importante è specificare il Gruppo  cui associare il nuovo utente. Lo vedremo nel dettaglio nella prossima sezione.
  • Quando il nuove utente viene creato, salvare il suo profilo.


I gruppi disponibili (in ordine di importanza) sono:


    1. Managers


E' il tipo di Utente più importante. Ha accesso a tutto il back office del diario, può modificare prenotazioni, rompere le regole, creare nuovi utenti, gestire le notifiche, prendere pagamenti, creare prenotazioni in aree chiuse, ecc.


    2. Supervisor


Ha le stesse funzionalità del Manager, ma solo nel giorno corrente.


    3. General User/Hosts


E' il tipo di utente più comune. Può creare una prenotazione e visualizzare il diario per sedere gli arrivi, visualizzare gli elementi base del diario, ma non ha il permesso di rompere le regole o prendere pagamenti (a meno che non venga diversamente impostato) e non ha accesso alle impostazioni del back office.


    4. Read Only


Gli utenti di "Sola Lettura" sono utilizzati per consentire al personale junior o al personale di cucina di accedere a ResDiary in modalità "guardare ma non toccare". L'impostazione permette anche di dare accesso agli utenti di marketing in modo da consentire loro l'accesso alle funzionalità di marketing e ai clienti senza che l'accesso possa in alcun modo influenzare accidentalmente le normali operazioni del diario.


NB: Tutte le caratteristiche di ciascun utente possono essere personalizzate in base alle proprie necessità.