Quando una prenotazione è ormai imminente, è possibile gestire il suo stato molto semplicemente. Cliccando sulla nostra prenotazione, appariranno varie opzioni, come nella foto qui sotto.

Nel riquadro più grande è possibile vedere tutte le info relative alla prenotazione (reference number, nome, email, ora di arrivo, tavolo assegnato e se sono stati effettuati o meno dei tentativi di conferma). Sempre all'interno della stessa finestra si può reinviare una email di conferma al cliente, accedere ai suoi dati e avere una cronologia completa della prenotazioni.



Stato dei tavoli


A sinistra, invece, possiamo modificare lo stato dei tavoli. Possiamo dire al sistema:

  • se il cliente è arrivato e se tutti i suoi ospiti sono seduti (Tutti Seduti);
  • se è arrivato ma manca ancora qualcuno (Parzialmente seduti);
  • se il cliente sta attendendo di essere seduto (Attesa al Bar);
  • se il tavolo è pronto (Tavolo Pronto).

Appena selezionata l'opzione prescelta, la nostra prenotazione cambierà colore a seconda dalla nostra scelta (questo accadrà se la visualizzazione della griglia è impostata secondo lo "Stato di Arrivi").


NB: Per selezionare questa modalità, cliccare semplicemente sul tasto visualizzazione e scegliere "Stato di Arrivi", come nella foto qui sotto.


E poi, nel Menu di Visualizza Gestione, cliccare su "Stato Arrivi"

Appena la nostra prenotazione sarà arrivata e avrai selezionato l'opzione "Tutti Seduti", cliccando sulla prenotazione, il sistema ci darà la possibilità di inserire ancora più informazioni per aggiornare lo stato.