Per poter creare o gestire le Zone presenti nel tuo diario, vai in Impostazioni> (sotto Gestione Tavoli) Zone



A una prima occhiata, puoi osservare le Zone attive nel tuo diario, quelle disponibili per prenotazioni online, quelle offline (e quindi disponibili solo per la vostra gestione interna) e il numero totale di coperti che può ospitare ciascun area.


Cliccando su Creare Zona avrai la possibilità di aggiungere una nuova Zona.


1. Aggiungi nome, descrizione e il numero massimo di coperti che può ospitare

2. Assicurati di attivare le notifiche email dei clienti (per far si che questi possano ricevere la conferma della loro prenotazione per email)

3. Se vuoi rendere la nuova Zona disponibile per prenotazioni online, clicca sul quadratino "Disponibile per prenotazioni online"

4. Assicurati che la Zona sia impostata per essere inclusa nella ricerca di disponibilità, cioè l'area e le sue tabelle appariranno come opzioni quando si effettua una prenotazione internamente. 

5. Assicurati che la Zona sia impostata per essere inclusa nei calcoli di prenotazione. Questo significa che tutte le prenotazioni all'interno di quest'area saranno calcolate in modo da non superare mai le regole di copertura massima e le restrizioni presenti nel diario.




Una volta creata la Zona, per far sì che questa sia visibile sul diario, sarà necessario Inserire dei tavoli in essa. Per farlo vai in Impostazioni> Gestione Tavoli> Tavoli



CSe vuoi creare un nuovo tavolo clicca su Add e poi inserisci le informazioni necessarie (Numero del tavolo/ Descrizione/ numero massimo di coperti) e, tra le Aree, seleziona la nuova Zona creata.