Impostare la richiesta di un orario di uscita


La conferma dell'orario di uscita viene utilizzata per informare i commensali che si richiede il ritorno del loro tavolo a una certa ora. Si tratta di un'impostazione configurabile che consente di informare i commensali solo quando la richiesta di tavoli è elevata e quando si prevede di poter girare e riutilizzare un tavolo.

La configurazione può essere effettuata unicamente per:

  • Date (tramite Segmenti) 
  • Servizi
  • Numero di coperti per prenotazione
  • Giorno della settimana
  • Orario specifico

Possono essere impostate regole di uscita multiple per permettere una maggiore flessibilità


Guida passo a passo per impostare le regole dell'orario di uscita:

1) Impostazioni>>Servizi

2) Selezione il servizio da modificare (dunque l'orario del giorno per il quale si desidera impostare un orario di uscita)

3) Seleziona la sezione 'Regole ora di uscita'

4) Qui è possibile impostare il criterio unico di prenotazione a cui si applica la regola dell'orario di uscita, come ad esempio le dimensioni minime e massime del gruppo, il giorno della settimana e l'ora del giorno:



Calcolare l'orario di uscita:

I tempi di uscita sono calcolati in base all'orario di inizio della visita della prenotazione e alla regola del tempo medio che si applica a quella prenotazione. Per maggiori informazioni riguardo ai tempi medi, clicca qui.  


Localizzare le prenotazioni con orari di uscita:


È possibile visualizzare facilmente le prenotazioni con un orario di uscita nel diario dal simbolo dell'orologio presente.


Cosa vede il cliente in fase di prenotazione:


Se è in vigore una regola sull'orario di uscita, gli ospiti saranno avvisati in fondo al Widget ResDiary prima della prenotazione e nell'e-mail di conferma (impostazioni predefinite).

Internamente, se si applica una regola di uscita, gli utenti devono confermare il tempo di congedo prima che la prenotazione possa essere effettuata.  I ristoranti devono informare gli ospiti dell'orario di uscita al momento della prenotazione e gli ospiti saranno avvisati anche nell'e-mail di conferma (impostazioni predefinite).