Disassegnare e ri-sedere vengono utilizzati per rimuovere e riposizionare rapidamente le prenotazioni in base alla migliore configurazione del tavolo libero successivo.

  1. Consente all'utente di disassegnare singole prenotazioni in modo da poter utilizzare un determinato tavolo per un altro ospite o per un gruppo più numeroso.
  2. Consente all'utente di disassegnare le prenotazioni per un intero servizio, in modo da poterle riassegnare in modo più efficiente, massimizzando l'uso dei tavoli nel tempo.

 

Vantaggi

  • Permette di riorganizzare in modo reattivo ed efficiente le prenotazioni, in modo da poterne aumentare il numero nel ristorante.
  • Contribuisce ad aumentare la redditività massimizzando l'uso dei tavoli.

 


Per prima cosa vai nelle Impostazioni>Diario>Impostazioni interfaccia clicca la sezione Provare a sedere prenotazioni automaticamente  (Ciò significa che se una prenotazione non è stata assegnata, verrà riseduta al tavolo successivo migliore in quella zona.) 


Controlla anche la selezione Expand Standby List Automatically sia impostata su W8list

 


Disassegnare una prenotazione specifica


Fare clic sulla prenotazione che si desidera disassegnare e, nella finestra a comparsa a sinistra, fare clic su Disassegnare.




La prenotazione verrà automaticamente assegnata al tavolo successivo migliore.



È inoltre necessario verificare che gli utenti che hanno accesso al diario, sotto gruppi diversi, possano gestire questa funzione. Vai in Impostazioni>Diario>Gestione utenti>Gruppi


All'interno di ciascun gruppo, modificato i privilegi, è possibile scegliere quali utenti possono disassegnare prenotazioni per un giorno specifico oppure farlo sempre.




Esiste anche l'opzione di non far risedere automaticamente un tavolo.


Ancora una volta in Impostazioni interfaccia, deselezionare la casella Cerca di collocare automaticamente le prenotazioni non assegnate.



Tornando al diario.


Come sopra, fare clic sulla prenotazione che si desidera disassegnare e, nella finestra a comparsa a sinistra, fare clic su Disassegnare.




La prenotazione apparirà ora sul lato sinistro sotto W8list/Standby List e verrà effettuata una chiusura automatica fino a quando non verranno riassegnate le prenotazioni in questo elenco.



Per ri-sederle, cliccare sul pulsante rosso.


Verrà visualizzato un messaggio pop-up per comunicare che l'assegnazione è avvenuta con successo; fare clic su OK.

La prenotazione sarà ripristinata e il closeout sarà automaticamente rimosso.


Disassegnare prenotazioni


Questo serve a riorganizzare le prenotazioni in modo rapido ed efficiente. 


Andare dal Diario>Strumenti>Disassegnare> per indicare quali prenotazioni si desidera disallocare.


 

Apparirà questo pop up, chiedendovi di scegliere l'area e il servizio da disassegnare.





Come sopra, la prenotazione apparirà ora sul lato sinistro sotto W8list/Standby List e verrà chiusa automaticamente fino a quando non si riassegneranno le prenotazioni in questo elenco.


Per riassegnare, cliccare sul pulsante rosso.


Verrà visualizzato un messaggio pop-up per comunicare che l'assegnazione è avvenuta con successo; fare clic su OK.

La prenotazione sarà ripristinata e il closeout sarà automaticamente rimosso.